01 Apr 2014

HGV LEVY

HGV LEVY

01-Apr-2014
Gent.mi Clienti,

con la presente siamo ad informaVi che a partire dal 01/04/14 una nuova tassa verrà applicata per l’ingresso e circolazione dei mezzi pesanti in suolo anglosassone.
Sicuramente è una data storica in quanto comporta un cambiamento radicale per i flussi di traffico destinati e provenienti dall’Inghilterra.
Noi, come Vostri partner, Vi portiamo a conoscenza del fatto, richiedendoVi un piccolo adeguamento del prezzo dei noli in relazione al costo del pedaggio.
Vorremmo puntualizzare che stiamo parlando del pedaggio stradale e non di tutti gli aumenti di cui la nostra azienda si è già fatta carico dal 2013, per esempio il costo aumentato dei traghetti, della Svizzera, dell’autostrada Francese (per fortuna in Francia è stata rimandata per il momento l’eco tax), dell’autostrada in Italia e di tutti i parcheggi a pagamento che normalmente paghiamo per la sicurezza della merci trasportate (fenomeno in forte crescita in tutta Europa ma in Inghilterra e Italia soprattutto).
Dal 01/04/14, come da comunicazione ufficiale (fare click qui per vedere la comunicazione ufficiale), noi inizieremo a pagare per non incorrere in sanzioni, e dal 14/04/14 in tutte le fatture per merce destinata in Inghilterra ci sarà una nuova voce, definita HGV LEVY, pari a € 2,50 a spedizione.
Ci auguriamo che quanto sopra possa essere compreso ed accettato, rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento e con l’occasione porgiamo Distinti Saluti.